A tre mesi dall’inizio del 2023 Ashley Madison, ha stilato una lista dei termini più in voga per gli incontri di quest’anno.
Chi preferisce relazioni tradizionali ha a disposizione linee guida ben consolidate che fissano molto chiaramente i termini da utilizzare o che si aspetta di sentire, ma cosa dire di coloro che non intrattengono rapporti in modo tradizionale?
Per fortuna Ashley Madison ha pubblicato il Discreet Dictionary 2023, un glossario completo dei termini più adatti ed utilizzati durante i love affaire e gli incontri non-monogami.
Il glossario di Ashley Madison è stato creato proprio per quelle persone che sono aperte a sperimentare relazioni aperte, come la non-monogamia, dichiarata o meno. Le nuove parole serviranno a un ampio bacino di persone, da chi pratica abitualmente a relazioni non-monogame, a chi si sta appassionando per le prime volte a queste nuove forme, o semplicemente chi è estremamente interessato a sperimentare un’alternativa alla monogamia.
“Il Discreet Dictionary è stato stilato per fornire a chi pratica la non-monogamia termini nuovi e divertenti che si applicano uno stile di relazione unico”, conferma Christoph Kraemer, Managing Director di Ashley Madison per l’Europa – “Sia che stiate uscendo dalla vostra comfort zone per esplorare la non-monogamia per la prima volta, sia che siate degli esperti in materia, questi termini possono risultare sempre utili”.
L’elenco completo comprende 10 termini nuovi e attuali per i non-monogami che frequentano apertamente più persone, che hanno una relazione discreta o che semplicemente si spingono oltre i confini della monogamia tradizionale.
- Schedare: quando un individuo mappa e archivia i suoi molteplici partner utilizzando un file Excel
- Bi-ghostare: sparire regolarmente nelle relazioni a distanza
- Meta-relazioni: intraprendere relazioni sentimentali con più di una persona
- Salire di livello: emanciparsi da un livello superiore di non-monogamia (ad es. passando al matrimonio aperto)
- Check di affinità: ricercare una potenziale connessione prima di incontrarsi di persona
- Outsourcing: introdurre un partner secondario nella propria vita amorosa
- Sampling: sperimentare nuovi kink
- Monogamia flessibile: essere a cavallo tra le relazioni monogame e quelle non-monogame
- Monogamia curiosa: provare la non-monogamia per la prima volta
- Multiplayer: chi cerca esclusivamente rapporti non-monogami
Nel report Next Generation of Non-Monogamy, Ashley Madison ha scoperto che, sebbene la monogamia sia stata lo standard per eccellenza delle relazioni per secoli, la struttura tradizionale delle relazioni di coppia non è adatta a tutti, soprattutto a lungo termine, basti pensare che quasi un italiano su cinque oggi preferirebbe una relazione non-monogama[2]. Per questo motivo, man mano che le relazioni continuano a formarsi, ci si aspetta di vedere un numero sempre maggiore di persone curiose delle meta-relazioni, tanto da salire di livello.

No#News Magazine è il periodico dell’ozio, non nell’accezione oblomoviana del temine, ma piuttosto in quella dell’Antica Roma dell’otium, ovvero del tempo (libero) da impiegare in attività di accrescimento personale. L’ozio, quale uso ponderato del tempo.
Una luogo di analisi e dibattito (senza essere troppo pomposi) sulle numerose sfaccettature e forme che la cultura può assumere e della pienezza di emozioni che questa può dare.
Una rivista che osserva e narra il fermento delle “nove arti” e che indaga la società odierna al fine di fornire approfondimenti meditati e di lungo respiro.