Il Parco Sempione si trasforma in un villaggio olimpico: sabato e domenica oltre 10mila metri quadri di area sportiva per praticare gratuitamente 35 discipline.
Expo per lo Sport è un evento di promozione sportiva che permette a bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni di avventurarsi alla scoperta di oltre 30 discipline sportive.
Expo per lo Sport nasce nel 2015 all’interno di EXPO, con l’obiettivo di raccontare alle nuove generazioni l’amore per lo sport grazie a un’esperienza diretta. Qui bambini e ragazzi possono sperimentare attraverso il gioco e il divertimento, entrando in contatto con i valori fondamentali dello sport: spirito di squadra, determinazione, impegno e rispetto. Quest’anno, più che mai, impareremo insieme come il rispetto delle regole sia fondamentale per la salute di tutti. Un messaggio di responsabilità che partirà proprio dai più piccini.
L’evento si svolge nel cuore della città di Milano, nell’inconfondibile location di Parco Sempione. Un vero e proprio villaggio olimpico all’aria aperta, con diversi cluster organizzati per garantire il rispetto di tutte le misure di sicurezza necessarie.
Si tratta di un progetto con un alto valore educativo, che opera in stretta sinergia con il mondo scolastico. Anche quest’anno non ci potranno essere le giornate dedicate alle scuole (solitamente il giovedì e il venerdì) primarie e secondarie di primo grado del Comune di Milano e della Città Metropolitana. Per questo Expo per lo Sport, già dall’edizione 2020, ha deciso di offrire anche un Centro Estivo gratuito, inserito nel palinsesto della Milano Summer School. le date per questa edizione 2022 sono dal 5 agosto al 9 settembre.
Il sabato e la domenica invece sono dedicati alle famiglie, che ogni anno accorrono numerose per trascorrere una giornata di sport all’aria aperta. L’evento negli anni ha saputo fare breccia nel pubblico milanese grazie al proprio spirito dinamico e ambizioso.
Non solo: l’evento dà a tutti la possibilità di incontrare grandi campioni, e chi meglio di loro per raccontare quanto lo sport possa cambiare la vita? Javier Zanetti, Antonio Candreva, Tania Cagnotto, Filippo Tortu, Arianna Fontana… sono solo alcuni nomi di chi è passato a Expo per lo Sport per incontrare bambini e ragazzi.
Sul sito potete visualizzare le tantissime attività proposte dalle varie federazioni partecipanti alla due giorni en plan air e dai partner della manifestazione

No#News Magazine è il periodico dell’ozio, non nell’accezione oblomoviana del temine, ma piuttosto in quella dell’Antica Roma dell’otium, ovvero del tempo (libero) da impiegare in attività di accrescimento personale. L’ozio, quale uso ponderato del tempo.
Una luogo di analisi e dibattito (senza essere troppo pomposi) sulle numerose sfaccettature e forme che la cultura può assumere e della pienezza di emozioni che questa può dare.
Una rivista che osserva e narra il fermento delle “nove arti” e che indaga la società odierna al fine di fornire approfondimenti meditati e di lungo respiro.